UYBA vince il Trofeo ‘6 nel cuore’
La Unendo Yamamay Busto Arsizio si aggiudica il Trofeo “6 nel cuore“, organizzato a Verbania per ricordare la palleggiatrice Giulia Albini. Dopo aver sconfitto per 3-0 la Siamo Energia Ornavasso nella prima partita, nell’incontro conclusivo le farfalle hanno avuto la meglio anche sull’Asystel MC Carnaghi Villa Cortese, con lo stesso punteggio. Le biancorosse, sostenute da quasi 100 tifosi giunti da Busto Arsizio, hanno mostrato un gioco che si è affinato con il passare dei minuti, a tratti già brillante.
La gara in pillole: il primo set è equilibrato in avvio con Bosetti e Klineman bene per Villa. La Unendo Yamamay risponde con una ispirata Kozuch che mette a frutto le difese di Leonardi e con 6 punti (67%) lancia le farfalle. Caracuta cerca e trova i centrali Arrighetti e Bauer (6 centri in due): finisce 25-20. Nel secondo set l’intensità e la fluidità del gioco del team di Parisi crescono ancora, il muro difesa diventa la chiave del successo bustocco. Faucette (6 punti con il 75%) è la vera trascinatrice. Terzo set: Parisi cambia Faucette con Brinker e la tedesca impatta bene la gara. Barun reagisce e trova il pari sul 9, poi Marcon e Kozuch (due aces) mettono la firma sul 15-10 finale.
Spettatori: 800 circa
Amichevole a Torino* Mercoledì 3 ottobre a Torino la Unendo Yamamay Busto Arsizio affronterà in amichevole le padrone di casa della Duck Farm. Inizio ore 18.30 al Pala Ruffini.