SOLD OUT, PUBBLICO IN DELIRIO, SHOW DEL PADEL….
Una semifinale pazzesca che regala ai tifosi del padel la prima coppia della finale Bergamini-Ruiz andranno a sfida re i mostri del padel.
LA FINALE È RUIZ/BERGAMINI-GALAN/LEBRON: SI PARTE ALLE 17
ALLIANZ CLOUD DA SOGNO, WEEKEND DA DOPPIO SOLD OUT
Milano, 10 dicembre 2022 – L’Allianz Cloud è pronto a eleggere i suoi re. Victor Ruiz e Lucas Bergamini da una parte, Alejandro Galan e Juan Lebron dall’altra: saranno loro i protagonisti della finale del Milano Premier Padel P1, in programma domani alle 17. Questi i verdetti di due semifinali bellissime, che hanno incantato i 5.000 arrivati a Milano per il penultimo atto di una settimana che, a prescindere da chi vincerà, resterà nella storia italiana di questo sport. Se per Galan e Lebron, dominatori del circuito e numeri 1 al mondo, sarebbe il quarto successo nel circuito Premier Padel – il secondo in Italia dopo quello di maggio a Roma –, per Ruiz e Bergamini sarebbe il primo.
LE SEMIFINALI Ruiz e Bergamini hanno avuto bisogno di due ore e 35’ per avere la meglio (7-5 2-6 6-3) di Paquito Navarro e Juan Tello, già battuti una settimana fa negli ottavi di finale del Major di Monterrey. Il solo primo set, vinto dallo spagnolo e dal brasiliano (quest’ultimo già campione d’Italia con il CC Aniene) è durato 75 minuti, con Navarro e Tello (teste di serie numero 2) che portando a casa il secondo sembravano aver cambiato l’inerzia del match. Lo spagnolo e il brasiliano, che partivano dal numero 13 del seeding e avevano eliminato Stupaczuk/Lima (3) negli ottavi e Sanchez/Capra (8) nei quarti, sono stati invece bravissimi a resettare la mente e chiudere 6-3. Risultato che non ha però impedito il “Paquito is on Fire” che ormai accompagna Navarro nelle vittorie e nelle sconfitte. Tre set nella prima semifinale, due nella seconda tra Galan/Lebron e Belasteguín/Coello, con gli spagnoli che hanno preso il largo nel quarto game sia del primo che del secondo set, chiudendo 6-2 6-3 in un’ora e 11’ una partita dominata.
SOLD OUT Dopo la grande affluenza dei giorni scorsi, fuori dai cancelli dell’Allianz Cloud ecco il cartello ‘tutto esaurito’. Non un seggiolino libero: fino alla tarda mattinata, qualche biglietto ancora disponibile per le due sfide del sabato c’era, ma l’ultima scorta è andata via in poche ore, polverizzata. La risposta dei padelisti italiani è stata straordinaria: mai, da queste parti, si erano viste 5mila persone in un palazzetto per vedere il padel. A Roma, nel giorno della finale del Major, sulla Grand Stand Arena del Foro Italico lo spettacolo fu identico: sold out per ammirare il trionfo di Galan e Lebron. Stesse scene a Milano, dove si sta scrivendo una pagina straordinaria di questo sport.