Martino & Rodrigues allo Spring Up Milano
Martino & Rodrigues, 100% made in Italy, nasce nel 2009 da un’idea di Emanuela Martino, professionista del mondo della moda da circa 20 anni che ha deciso di creare un prodotto innovativo nel mondo delle scarpe di lusso fatte a mano.
Emanuela Martino è a Milano presso lo showroom Spring Up, dove si possono ammirare le sue creazioni. L’alta qualità è garantita dall’attività artigianale, ogni accessorio Martino & Rodrigues è il risultato di una lunga esperienza nella produzione, in grado di combinare design moderno con antiche tecniche di fabbricazione artigianale e particolare attenzione alla scelta delle pelli e dei materiali. Martino&Rodrigues nasce dalla tradizione tipica napoletana di lavorazione della pelle, che si mixa con la precisione e la forte attenzione al dettaglio.
Ogni prodotto è la sintesi del lavoro degli abili artigiani napoletani che realizzano con la massima cura – nella fabbrica di Del Duca a Napoli – quelle che si possono a pieno titolo definire vere e proprie opere d’arte per principesse moderne.
Ogni scarpa, ogni sandalo è un modello unico. Handmade per ogni tipologia, dalle ballerine con strass multicolor, alle décolléte impreziosite da cristalli swaroski e dalle altezze vertiginose, alle scarpe “Un calcio di classe alla sfortuna”, arricchite dai simboli anticrisi, come cornetti rossi, gufi, gobbi, numeri 13, quadrifogli.
Le Martino& Rodrigues sono il nuovo must have. Per donne che fanno invidia alle protagoniste delle serie tv d’Oltreoceano, alle fashion blogger Internazionali e alle guru del jet set. Gioiosa eleganza, touch of glamour, rifiniture dal sapore internazionale, design frutto dell’eccellenza Italiana sono solo alcune tra le caratteristiche del marchio, che trasforma un accessorio in una vera e propria scultura e oggetto tendenza. Ogni collezione celebra il nuovo status della donna contemporanea, estremamente femminile, impegnata tra eventi mondani, business lunch, serate romantiche ma sempre con la voglia di distinguersi e stupire. Martino & Rodrigues è garanzia di alta classe, immagine e fascino irresistibile.
Quali saranno le scarpe che andranno di moda per la P/E 2013?
“Per la P/E 2013 per la sera sfoggiate scarpe gioiello con swaroski, o stampate, o con pitone e fiore di organza sul tallone, per il giorno, invece, ballerine colorate per le donne che vogliono osare, zeppe di camoscio maculato, sandali multicolor, décolléte con materiale intrecciato, gialle o bianche con interno verde”- dice Manuela Martino -“saranno alte o altissime, tacco 14, ma in realtà si porta tutto, la tendenza riguarda la modelleria e l’estro della scarpa. I colori vanno dal fucsia all’arancio. Tra i must, il dettaglio del cinturino, una sicurezza per un tacco 14, ma anche un cult e una tendenza, dettaglio sexy, che sottolinea la caviglia”.