Inter-Pescara 2-0… la ripresa dell’Inter parte dalla difesa
Si è disputata sabato 12 gennaio, l’anticipo della 1^ giornata di ritorno, ed allo stadio Meazza hanno giocato Inter-Pescara.
Inter Pescara OK from Walter Longo on Vimeo.
L’Inter sembra ripartita, ha mostrato una squadra più grintosa e determinata, ha accorciato la distanza con la Juventus e con l’obiettivo Champions League, anche ieri ha fatto i conti con molte assenze., infatti nella giornata in cui finalmente Stramaccioni ha recuperato Mudingayi ed Obi ha centrocampo, è costretto a trovare una soluzione per la difesa a causa delle contemporanee assenze dei tre centrali titolari. Ranocchia e Juan Jesus sconteranno questa sera una giornata di squalifica.
Cambiasso in difesa insieme a Silvestre e Chivu, per comporre una delle retroguardie più improvvisate in assoluto. Diego Milito, costretto a saltare la trasferta di Udine per un problemino al ginocchio, con il Pescara è entrato solo a 5 minuti dalla fine del secondo tempo.
Quello di ieri sera è stato il settimo confronto nella storia tra Inter e Pescara a San Siro; quattro vittorie per i nerazzurri (5 con quella di questa sera), un pareggio ed un successo per il Pescara. L’unica affermazione degli abruzzesi è datata 13 settembre 1987 con il punteggio di 2-0 grazie ai gol di Galvani e Sliskovic. In quella occasione Cristiano Bergodi, attuale allenatore dei delfini, giocò titolare per tutti e novanta minuti. Nella partita d’andata di questo campionato, l’Inter si impose 3-0, quasi come questa sera, dato che l’Inter ha sfiorato il terzo gol con Palacio.