Il tè tra storia e leggenda
Da mercoledì 25 marzo l’affascinante Giardino di Villa Carlotta (Tremezzo – Lago di Como) ti aspetta con le sue splendide fioriture primaverili e una serie di appuntamenti dedicati al tè nella rassegna “L’ora del tè fumante”!
Nell’ambito della rassegna Camelie sul Lario , giunta alla sua sesta edizione, Villa Carlotta celebra la camelia sinensis, ovvero la pianta dalle cui foglie si ricava il tè. Con l’esposizione “Il tè tra storia e leggenda” , Villa Carlotta ti invita, fino al 3 maggio 2015, a compiere un viaggio tra passato, mito e botanica alla scoperta dell’affascinante mondo del te. Ad arricchire l’esposizione inediti memorabilia come i tradizionali abiti kurotomesode, le scatole di tè di primo ottocento che richiamano la famosa notte del Tea Boston Party, degustazioni guidate e dimostrazioni di Ikebana, l’arte dell’equilibrio e dell’armonia.
L’evento “L’ora del tè fumante” rientra nelle manifestazioni per la celebrazione del gemellaggio con Tokamachi, città giapponese con la quale Como è gemellata dal 1975.
Tutti gli incassi provenienti dall’esposizione sono devoluti all’associazione MATAWI che fa dell’amore per il tè e per l’Africa i propri capisaldi e si occupa di promozione sociale, in particolare per il Rwanda, sostenendo attività di microcredito.
Un’ottima occasione per ammirare le camelie in fiore e scoprire il mondo del te’ in uno dei più bei giardini visitabili d’Italia sul Lago di Como – Grandi Giardini Italiani!