Fine settimana con le rosse in Autodromo a Monza
Dopo il week end esaltante della Blancpain Endurance Series in cui le Ferrari hanno dominato la prima di campionato (vittoria nelle categorie Pro Am e Am, sei equipaggi sul podio in totale ed anche affermazione assoluta dopo l’esclusione della Lamborghini), le Rosse tornano in pista dal 17 al 19 aprile per la 23^ edizione del Ferrari Challenge, manifestazione a ingresso libero, riservata alle macchine del Cavallino.
Sette gli appuntamenti previsti: si parte da Monza per finire la serie europea a Valencia, il 4 ottobre, prima del gran finale mondiale (con le migliori delle aree Nord America e Asia Pacifico) ad inizio dicembre (circuito ancora da definire).
La vettura è la medesima della scorsa edizione, dotata del pacchetto aerodinamico che consente le migliori prestazioni. I piloti rappresentano quasi venti nazionalità, ed è un record.
Accanto al Ferrari Challenge, arricchiranno il programma del fine settimana motoristico le gare di altri campionati che prenderanno il via da Monza: il Campionato Italiano Sport Prototipi, la F.2 Italian Trophy, il Trofeo Abarth.
L’ingresso alla manifestazione, che prevede in totale ben 10 gare, con accesso a tutte le tribune e al paddock, è libero.