LA COMPAGNIA LIBERI DI…PHYSICAL THEATRE presenta SOMETHING
LA COMPAGNIA LIBERI DI…PHYSICAL THEATRE
presenta
SOMETHING
10 – 11 MAGGIO ore 21:00
LIBERI DI… ZONE
VIA BONCOMPAGNI 57 MILANO (MM3 Fermata Porto di Mare)
HAPPY HOUR NEL GIARDINO ESTIVO + SPETTACOLO: 20 EURO
SOLO SPETTACOLO ADULTI: 15 EURO
BAMBINI DAI 10 ai 12 ANNI: 8 EURO
BAMBINI GRATIS FINO A 9 ANNI
Prenotazione obbligatoria entro giovedì 8 maggio a segreteria@liberidi.net
Massimo 100 posti disponibili a sera
APERITIVO DALLE 19:00 A 21:00
DOMENICA 11 MAGGIO – LEZIONI GRATUITE PER BAMBINI E RAGAZZI
14:00 – 14:45 Giocodanza® 4 – 5 anni
15:00 – 15:45 Circo Motricità 3 – 5 anni
16:00 – 16:45 Piccolo Circo 6 – 8 anni
17:00 -17:45 Circo Ragazzi 9 – 14 anni
Contatti per prenotazioni e stampa:
Milani&Cadeo
Comunicazione e Pr
info@milanicadeo.it 333 -700 5350
SOMETHING
Per l’inaugurazione del giardino estivo dello spazio performativo Liberi Di…Zone, gli artisti-acrobati della compagnia presentano in anteprima Something, creazione coreografica che riassume pezzi di repertorio e nuove produzioni sempre seguendo lo stile che da anni contraddistingue il loro lavoro. La spettacolarità dei movimenti acrobatici ed aerei e dei gesti atletici, si fonde perfettamente con l’ironia, la recitazione e la danza portando lo spettatore adulto a riflettere e stupirsi, i bimbi di tutte le età a sognare divertendosi!
Something è la ricerca di “qualcosa”, qualcosa che ci aiuti a superare la crisi, qualcosa che ci faccia sorridere, qualcosa che ci faccia innamorare o semplicemente qualcosa che ci aiuti a sperare. Quadri staccati che ci introdurranno in situazioni di vita quotidiana o in stralci di un mondo surreale, quasi divino.
Le donazioni effettuate dagli spettatori saranno devolute per la produzione del nuovo spettacolo per la stagione teatrale 2014/2015.
Inoltre domenica 11 maggio dalle ore 14:00 lo spazio sarà aperto a tutti i bambini e ai ragazzi che hanno il desiderio di provare le lezioni di Giocodanza®, Circo motricità, Piccolo Circo e Circo ragazzi, per un pomeriggio di sport e divertimento gratuito!
Lo spazio utilizzato è la scuola della Compagnia, una location multifunzionale che, oltre ad essere base per la formazione di allievi e professionisti, è anche un “palcoscenico low cost” per giovani compagnie che non posso investire somme di denaro significative per i grandi teatri, ma che in ogni caso hanno il desiderio di debuttare e mostrare il proprio lavoro al grande pubblico e agli operatori del settore!
LA COMPAGNIA
La compagnia Liberi Di… Physical Theatre è stata fondata nel 2007 da Davide Agostini, Stefano Pribaz, Valentina Marino e Giulia Piolanti, attualmente impegnata a livello mondiale in tutte le produzioni del Cirque du Soleil.
E’ una realtà ormai affermata in molteplici campi dello spetta- colo, dal teatro agli eventi, che sviluppa parallelamente anche l’aspetto formativo, sia nella propria sede, sia nelle accademie di danza più rinomate di Milano e d’Italia. Tutto ciò nasce da un unico desiderio: quello di comunicare attraverso il corpo.
Con questo spirito i “Liberi Di…” affrontano il mondo come uno spazio senza gravità e senza confini, con la consapevolezza che “la curiosità sta alla base di un a continua crescita”.
WE WORKED FOR…
Affermata a livello nazionale ed internazionale la Compagnia Liberi Di…Physical Theatre ha al suo attivo numerose collaborazioni per la realizzazione di grandi eventi come la chiusura dei Giochi del Mediterraneo a Pescara, con una coreografia creata su tre cerchi, simboli della manifestazione e la Cerimonia di apertura degli Europei di ginnastica artistica dove, assieme alle “Farfalle Azzurre”, hanno portato in scena la storia di Pinocchio.. Grazie alla loro versatilità e professionalità i Liberi Di… vantano, inoltre, partecipazioni e ad eventi esclusivi come il Ballo del Doge, il capodanno al Badrutt’s Palace di St. Moritz, o al Bauers di Venezia. Il curriculum si arricchisce di collaborazioni con le più importanti aziende al mondo:, Whirpool, Deutsche Bank, Unicredit, Giorgio Armani, Nikon, Fowa, Samsonite, Grazia, Reebok, Wella e Swatch sono solo alcuni nomi delle grandi aziende per cui i “Liberi Di…” si sono esibiti negli ultimi anni. Da ricordare inoltre la partecipazione ad importanti fiere come il Salone del Mobile a Milano, Cosmoprof, Photoshow, Milano Danza Expo, ed a numerosi Festival legati alla danza come Stage On The Water organizzato al Parco dell’Idroscalo di Milano, Lunatica a Massa, La Villa delle Meraviglie a Lainate, Moncalvo in Danza ed altri ancora.
TOUR MUSICALI E VIDEOCLIP
Il loro nome è spesso associato anche a concerti e spettacoli musicali; da ricordare la fantastica tournée di Biagio Antonacci che si apre allo stadio San Siro di Milano, con le eleganti movenze di una performer sui tessuti aerei e dentro una sfera trasparente, o le emozionanti coreografie che accompagnano “Il Venditore di Sogni”, spettacolo ideato da Cesare Cadeo. La più recente collaborazione in campo musicale è quella con Alessandra Amoroso nel videoclip del singolo Fuoco D’artificio per la quale i “Liberi Di…” hanno curato ed interpretato la parte coreografica.
TELEVISIONE
L’eleganza e la spettacolarità delle performance che questa compagnia offre, sono state riprese dalle telecamere di varie trasmissioni televisive in cui è stata ospite. The Look of The Year, Capodanno 5, Tu si Que Vales (Spagna), Italia’s Got Talent, Beat The Best (Francia), Crozza nel Paese delle Meraviglie, Pomeriggio 5, Io Canto, Questi Siamo noi con Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, SuperBrain su RAI 1, Cirque du Cirille, Ginnaste Vite Parallele e Rai Gulp…
ATTIVITA’ SOCIALI
La compagnia è sensibile e attiva anche in campo sociale, collabora spesso con le istituzioni e con varie associazioni di volontariato, e in prima persona per iniziative benefiche. Tra le tante esperienze in questo campo, ricordiamo gli spettacoli per i terremotati dell’Aquila, Bambino a Chi e gli interventi all’ospedale Sacco per i bimbi della pediatria. Appuntamenti fissi sono invece la manifestazione “Ciak si guida”, organizzata dalla Polizia Locale con il Comune di Milano, e il progetto AMSA volto alla sensibilizzazione dei cittadini per rendere le città più pulite.