Assaggia che ti passa: come mantenere il buon umore al rientro dalle ferie
A chi non è mai successo, al ritorno dalle ferie, di sentirsi momentaneamente spaesato e triste? Dopo un periodo – breve o lungo che sia – trascorso lontano dalle preoccupazioni lavorative e vicino al relax tipico di fiumi, laghi e montagne (la regione Lombardia, ormai lo sappiamo, vanta in tal senso un’offerta molto ampia), è normale aver bisogno di tempo per riprendere il ritmo consueto.
Per questo motivo, vi consigliamo di prendere parte a uno degli eventi enogastronomici organizzati nei prossimi week-end sul territorio regionale; cosa, se non una giornata all’insegna dello svago e della buona tavola, può tirarvi su il morale e farvi scoprire i tesori che si nascondono dietro l’angolo?
Iniziamo con il Trekking dei Sapori, che si terrà l’8 e il 9 settembre nella foresta dei Corni di Canzo, tre cime rocciose che prendono il nome dal comune di Canzo (CO). La manifestazione, che vanta Legambiente tra i collaboratori e i partner, sarà caratterizzata da una lunga escursione di due giorni, con pernottamento presso la struttura ERSAF di Prim’Alpe, che si svolgerà tra fattorie, rifugi e visite guidate. Il tutto collegato dal filo rosso dei prodotti tipici locali, che verranno proposti a tutti i partecipanti.
L’iscrizione è obbligatoria, e il contributo richiesto per la partecipazione è di 45 euro.
Per informazioni:
tel: +39 0341 202040
email: lecco@legambiente.org