Erick Thohir diventa Ufficialmente presidente dell’Inter
15 Novembre 2013, una data da ricordare per tutto il “popolo” interista perché Erick Thohir è ufficialmente il presidente dell’Inter e Massimo Moratti presidente onorario ma fuori dal Cda. Questo è lo scenario che è emerso durante l’Assemblea straordinaria del club nerazzurro, in programma questa mattina all’Hotel Melìa di Milano.
La decisione è stata combattuta, ma alla fine Moratti ha deciso: non resterà presidente della nuova Inter indonesiana. La carica di numero uno andrà dunque a tutti gli effetti al nuovo socio di maggioranza del club nerazzurro Erick Thohir, che ha insistito fino all’ultimo con Moratti per fargli mantenere la carica.
Finisce quindi, dopo 18 anni l’era Moratti, e con lui quella dei presidenti milanesi,escludendo all’ultimo anche l’ipotesi di una successione in famiglia.
“Chi acquista un club deve camminare con le proprie gambe come feci io nel ’95”, le significative parole pronunciate da Moratti, che dovrebbe assumere la carica onoraria per restare vicino alla squadra e dare un segno di continuità, ma non farà parte del nuovo Cda.