Amore Stregato di Cristiano Perli
A fine maggio sarà disponibile la nuova proposta letteraria di Cristiano Perli dal titolo Amore stregato. Il nostrano scrittore di romanzi rosa presenta una storia fresca, dinamica, nel suo stile coinvolgente radicato nel nostro Cantone.
Amore stregato è la storia di una ragazza dei nostri giorni, circondata da frizzanti amicizie che l’accompagnano nel racconto con le loro vicissitudini, gli alti e bassi tipici del vivere quotidiano. La protagonista apprende di una maledizione che affligge la sua famiglia dal 1386 dovuta a un delitto commesso nella città medioevale di Bellinzona da un suo avo. Quel sopruso d’amore fu condannato con queste parole: “ti verrà garantita la discendenza senza amore”. Apparentemente colpita anch’essa da questo supplizio, si decide a porvi fine costringendosi a scelte e rinunce difficili. Determinata nel perseguire il suo scopo, quando tutto sembra andare per il meglio, l’imprevisto è lì ad attenderla dentro una fotografia.
Si diceva di un’ambientazione radicata nel nostro cantone. Infatti in questo volume si inscena un derby particolare fra Lugano, città in cui risiede la protagonista femminile, e Bellinzona. Oltre alle due città principali, le pagine di Amore stregato includono altri luoghi nei quali il lettore si ritrova come Sant’Antonino, il ponte diga di Melide, Camorino, Cadro, Mendrisio con la sua Arena, ecc.
Lo stile particolare della scrittura di Cristiano Perli immerge il lettore in storie che s’incastrano nella realtà. Questi tuffi nella vita reale camuffano le sue storie di fantasia tanto da sospettare che siano storie vere.
Ricordiamo che l’autore ha già al suo attivo tre romanzi pubblicati, fra cui l’ultimo del 2012 col titolo Una bella storia d’amore, premiato a San Remo nella categoria romanzi inediti.
La presentazione avverrà il 29 maggio 2013 dalle 18.00 alle 19.45 presso l’auditorium di Banca Stato nella sede di Bellinzona con un aperitivo letterario. L’acquisto potrà essere effettuato nelle librerie del Cantone e tramite lo shop online dell’autore nel sito web www.perli.ch.