Concorso di scrittura “giallo verde”…
L’innovativo progetto Formambiente, ideato e realizzato da Fondazione Per Leggere con altri prestigiosi partner, vivrà nel fine settimana uno dei suoi momenti più attesi.
Si svolgerà infatti il 23 giugno, a Cuggiono e Rozzano, Giallo Verde, il primo concorso di scrittura ispirato ai temi dell’ambiente.
A partire dalle ore 10 di sabato verranno forniti 4 incipit di altrettanti scrittori- Piero Colaprico, Paolo Roversi, Roberto Cavallo e Stefania Bucciarelli– dopodichè i partecipanti avranno 500 minuti di tempo per scrivere il loro romanzo/racconto breve, di carattere giallo.
Le location individuate sono Cuggiono (Villa Annoni, P.zza XXV Aprile 4) e Rozzano (Cascina Grande, Via Togliatti).
GialloVerde è un concorso di scrittura dedicato agli over 18. Il genere letterario scelto per questo concorso è il giallo (e le sue inclinazioni). Un giallo verde tuttavia: il concorso prevede infatti che i partecipanti- dopo essersi iscritti sul sito web del progetto, oppure partecipando alle numerose iniziative che si sono svolte in questi mesi in molti degli oltre 50 Comuni del Sud Ovest Milanese che aderiscono a Fondazione Per Leggere- elaborino un’opera letteraria inedita che abbia un legame con il tema ambientale. Il concorso fa parte di Form@mbiente, un progetto partecipato di in-formazione su tematiche ambientali (www.formambiente.net).