Priscilla – La regina del deserto
Oltre 120.000 biglietti venduti, 4 mesi di tenitura con un’ultima settimana di repliche sold out e primo musical in classifica nelle vendite ticketone, oltre 16.000 fan su facebook, 400 mila visualizzazioni del sito ufficiale, ogni sera una standing ovation e solo grandi consensi: questi sono i numeri e il risultato della prima stagione a Milano di Priscilla la regina del deserto.
Dal suo debutto ad oggi, Priscilla ha ricevuto molteplici premi e riconoscimenti internazionali.
Tratto dall’omonimo film commedia, nelle settimane successive all’attentato dell’11 settembre è stato uno dei film più trasmessi, grazie al suo messaggio di tolleranza e la sua capacità di trasmettere positività.
Quest’anno ad accogliere gli spettatori ci sarà un’enorme scarpa glitterata nel foyer dei teatri della tourneè, inoltre verrà allestita una mostra di quadri del pittore riminese Luca Giovagnoli.
A dispetto del titolo “Priscilla” non è il nome della prima attrice, ma di un bus di 7 tonnellate e oltre 7 metri di lunghezza completamente ricoperto di led colorati che spicca al centro del palco.
Sono già oltre 20mila i biglietti venduti per la ripresa del colorato show che da stasera approda, dopo essere stato alla fabbrica del vapore l’anno scorso, in un vero teatro, quello degli Arcimboldi.
Squadra che vince non si cambia, Simone Leonardi, Antonello Angiolillo e Mirko Ranù tornano ad indossare i panni di Bernadette, Tick/Mitzi e Adam/Felicia, e noi siamo riusciti ad intervistarli durante le prove e nei camerini.
Priscilla è tutto questo e ancora di più, 500 costumi sontuosi, parrucche, e una colonna sonora a base di successi intramontabili come “I will survive”, “material Girl” e “Finally”, tutte suonate dal vivo e accompagnate magistralmente da una band di 8 elementi.