Una tavola di 360 metri per i restauri del Duomo
Mille invitati e una tavola di 360 metri nel cuore della città per celebrare le tematiche di Expo e sostenere i restauri del simbolo di Milano, Il Duomo.
Il progetto promosso dall’Associazione Amici di Via della Spiga e ideato e curato da Beatrice Mosca, con il patrocino del Comune di Milano, trasformerà giovedì 14 maggio dalle 20.30 via della Spiga, luogo simbolo dell’immagine e dell’eccellenza di Milano, in uno spettacolare banchetto a “cielo aperto”.
Una lunga tavola mai realizzata prima per mille posti seduti, in una messa in scena urbana di luci, verde, fiori, cascate di frutta e note liveper una cena con menù stellato in una delle vie più rappresentative della città. Una serata inedita che accende sotto i riflettori di ‘ExpoinCittà’, con la partecipazione del mondo della creatività, del glamour e dello stile, insieme ai rappresentanti delle Istituzioni e alla società civile che si ritrova per sostenere i restauri del Duomo.
La serata è a inviti e l’intero incasso sarà devoluto al restauro della guglia del ‘Santo del Favonio’ del Duomo di Milano.